Poltrone per Disabili

Siamo tutti consapevoli delle difficoltà che possono incontrare le persone con permanenti limitazione della deambulazione nel sedersi e rialzarsi da una sedia, figuriamoci a spostarsi da un ambiente e l’altro di casa.

Le poltrone per disabili elevabili del marchio Fisiomatic Relax System sono dotate di un sistema brevettato di sollevamento su quattro ruote, chiamato Roller System, che consente con dei semplici passaggi di trasportare senza alcuna fatica e in totale sicurezza la poltrona con sopra la persona affetta da disabilità.

Proprio per questo le nostre poltrone vengono realizzate tenendo presente delle misure standard di larghezza per il passaggio attraverso le porte in modo da non avere alcun tipo di impedimento in fase di trasporto.

Ogni poltrona può essere personalizzata non solo nel colore e nel tessuto, ma anche nelle dimensioni e nella scelta del movimento elettrico più utile alle proprie esigenze, con la possibilità, inoltre, di integrare accessori come la maniglia sposta poltrona e il kit ruote.

AGEVOLAZIONI STATALI PER ACQUISTO POLTRONE PER DISABILI
L’acquisto di una poltrona per disabili prevede, per gli aventi diritto, come prescritto nella Legge 104/92 e nell’articolo 3 della legge 104 del 1992, Iva agevolata del 4% e la deducibilità fiscale del 19% da calcolare sulla spesa complessiva della poltrona.
Per poter usufruire di tali agevolazioni la poltrona deve essere prescritta dal medico curante. In ogni caso è possibile fare una semplice autocertificazione.